Favara

Una colonia estiva per i profughi ucraini ospiti a Favara

L'iniziativa è promossa da Lina Urso Gucciardino presidente Centro Culturale Renato Guttuso di Favara

Pubblicato 3 anni fa

La “colonia estiva” in favore di 18 cittadini ucraini profughi, ospiti presso il Convento dei Francescani a Favara ed in altre famiglie, è iniziata stamattina presso lo Stabilimento balneare “Milonga” di Porto Empedocle. La colonia, promossa ed organizzata dal Centro Culturale Renato Guttuso di Favara, è resa possibile grazie alle donazioni dei soci del Centro che si sono autotassati per realizzare questo momento di socialità e svago per mamme e bambini ucraini così fortemente provati dalla guerra.

“I partecipanti alla colonia saranno accompagnati ed assistiti per tutta la durata dalla Croce Rossa Italiana, delegazione di Agrigento – comunica la presidente Lina Urso Gucciardino – Nel corso della colonia saranno programmati anche momenti di svago e di socializzazione, incontri culturali e sarà anche assicurato un supporto psicologico e medico grazie ad alcuni medici e volontari del Centro Guttuso che hanno dato la loro disponibilità.

Ogni giorno le mamme ed i loro bambini saranno trasportati da Favara a Porto Empedocle con i mezzi della CRI, verrà dato loro un telo mare, cappellino ed altri elementi necessari. I volontari saranno con loro tutta la giornata e garantiranno assistenza. Previsti il pranzo e la merenda, giochi ed animazione e tutti i servizi della struttura balneare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1

Continua a sfogliare

Le pagine successive sono oscurate: acquista il numero completo per leggere tutto il settimanale.

banner omnia congress