Catania

Alla guida di uno scooter rubato ma doveva essere ai domiciliari: arrestato

Lo scooter è risultato rubato e nel marsupio dell'uomo c'erano droga e un coltello

Pubblicato 2 anni fa

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno tratto in arresto un pregiudicato 42enne catanese poiché responsabile di “evasione”.

Nella circostanza i militari, impegnati durante il pomeriggio in un servizio di controllo dei soggetti sottoposti a misure cautelari, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, che tuttavia non si trovava in casa. 

Sono quindi immediatamente scattate le ricerche del 42enne, privo di alcuna autorizzazione ad allontanarsi dal proprio domicilio, che hanno consentito di rintracciarlo dopo poco in via Rapisardi, mentre circolava alla guida di un ciclomotore, con a bordo il figlio appena adolescente. 

Per completezza, i Carabinieri hanno poi sia perquisito l’evaso, che svolto i necessari accertamenti sullo scooter, un Kymco “People”. Entrambe le attività si sono dimostrate quanto mai opportune.  Il motorino infatti era stato rubato qualche giorno prima ai danni di un residente del quartiere Ognina, mentre nel marsupio dell’evaso, sono stati rinvenuti un coltello a serramanico, strumenti da effrazione e un involucro di carta stagnola, contenente 2 grammi di crack, tutto posto sotto sequestro. 

L’uomo, oltre ad essere arrestato, è stato quindi denunciato a piede libero per “ricettazione”, “Porto di armi od oggetti atti ad offendere” , “Possesso ingiustificato di grimaldelli” e segnalato alla Prefettura di Catania quale “assuntore di stupefacenti per uso personale”.

Infine, il minore è stato affidato alla madre, mentre il motorino è stato restituito al proprietario. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *