Cultura

A Sciacca IcaroFest, due giorni dedicati al festival degli artisti di strada

Oggi e domani, sabato 13 e domenica 14 luglio, la città ospiterà gli artisti della compagnia Joculares

Pubblicato 10 mesi fa

Sciacca per due giorni palcoscenico di IcaroFest, il festival degli artisti di strada per il divertimento di bambini e famiglie, evento inserito nel cartellone di Sciacca Estate 2024. Oggi e domani, sabato 13 e domenica 14 luglio, la città ospiterà gli artisti della compagnia Joculares che animeranno diversi punti del centro storico con i loro trascinanti spettacoli, a partire dalle 18,15 e fino alle ore 23. Ci saranno giocolieri, acrobati, clown, trampolieri, verticalisti, esibizioni di acrobatica aerea, danza e fuoco. IcaroFest è organizzato dalla stessa compagnia Joculares con il patrocinio del Comune di Sciacca. 

Il festival, alla sua prima edizione, è stato presentato questa mattina dal sindaco Fabio Termine, dall’assessore Francesco Dimino, dal direttore artistico Valerio Sardella e dalla coreografa Simona Fichera.

Ecco i vari palcoscenici e gli orari degli spettacoli:

Via Giuseppe Licata (Chiazza): ore 18,15-19,30 

Corso Vittorio Emanuele n. 8 (incrocio con piazza Friscia): ore 18,30-22

Piazza Don Minzoni: ore 19-22,30

Palazzo Steripinto: ore 20-22

Piazza Angelo Scandaliato: ore 21,30-23

La compagnia Joculares mette in scena, soprattutto in Sicilia e in Calabria, spettacoli di teatro di strada e arti circensi, con l’obiettivo di trasmettere emozioni, divertire e far crescere sempre di più l’interesse e la cultura per l’arte di strada.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *