Agrigento

La denuncia di Mareamico: “Acque stagnanti e cattivi odori alle Dune”

Il grido dall’arme lanciato con forza da Mareamico Agrigento

Pubblicato 12 ore fa

Immagini desolanti che si commentano da sole, rese pubbliche da Mareamico Agrigento danno perfettamente l’idea della situazione assolutamente intollerabile in cui versa l’intera zona de “Le dune” di San Leone: scarichi a cielo aperto, acque stagnanti e cattivi odori la fanno da padrone nell’intera zona.

L’acqua, sporca e maleodorante, finisce direttamente in spiaggia creando una possibile minaccia per la salute pubblica oltre che consegnare un pessimo biglietto da visita per l’intera borgata marinara.

LA NOTA DI AICA

In merito alla segnalazione dell’associazione “Mareamico” di Agrigento e alla notizia apparsa sugli organi di stampa relativa alla presenza di acqua scura in prossimità del litorale delle Dune, Aica precisa di essere prontamente intervenuta, in regime di reperibilità, per effettuare i necessari controlli sugli impianti gestiti nella zona interessata. A seguito delle verifiche tecniche eseguite, non è stata riscontrata alcuna anomalia né malfunzionamento delle infrastrutture di competenza. Aica resta a disposizione delle autorità competenti per ogni ulteriore approfondimento e conferma il costante impegno nella tutela dell’ambiente e della salute pubblica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *