Politica

Grotte, Angelo Costanza riferimento cittadino del M5S

A darne comunicazione è l’Onorevole del Movimento 5 Stelle Angelo Cambiano

Pubblicato 5 ore fa

Anche a Grotte, dopo Cattolica Eraclea e Campobello di Licata, è stato individuato il riferimento cittadino del Movimento 5 Stelle nella figura di Angelo Costanza.

A darne comunicazione è l’Onorevole del Movimento 5 Stelle Angelo Cambiano, che dichiara: “Il Movimento 5 Stelle continua a rafforzare la sua presenza nei territori: anche Grotte avrà il suo riferimento cittadino nella figura di Angelo Costanza, attivista della prima ora e profondamente legato alla comunità grottese.”

Classe 1971, Angelo Costanza è titolare da circa trent’anni di un’attività familiare legata alla vendita di tappeti persiani nel centro di Caltanissetta, fondata dal padre e portata avanti con passione e dedizione. Il suo impegno politico nasce nel 2009, anno in cui aderisce al Movimento 5 Stelle, contribuendo attivamente alla sua diffusione nel territorio, fino a diventarne uno dei fondatori nel comune di Grotte. Dopo una prima candidatura nel 2013, è stato eletto consigliere comunale nel 2018, ricoprendo il ruolo di capogruppo del M5S fino al 2020. 

“Angelo Costanza rappresenta un esempio di coerenza, impegno e passione civile. commenta l’On. Ida Carmina, deputata M5S alla Camera. Il suo lungo percorso all’interno del Movimento, sempre al fianco dei cittadini e dei valori fondanti del progetto 5 Stelle, lo rende la persona giusta per rafforzare la nostra presenza e la nostra idea di politica vicina alle esigenze reali della comunità.”

E Fabio Falcone, coordinatore provinciale del M5S di Agrigento aggiunge:

“Continua il nostro lavoro di strutturazione dei territori e la nomina a riferimento cittadino nel Comune di Grotte di un attivista storico come Angelo segna un ulteriore passo avanti. Il suo contributo sarà fondamentale per consolidare una rete territoriale capace di ascolto, proposta e azioni concrete.

“Oggi più che mai è necessario ripartire dai territori- conclude Cambiano. Angelo è una figura di grande esperienza, profondamente legata al territorio grottese, che ha sempre interpretato il suo ruolo politico con coerenza e spirito di servizio. A lui va il mio pieno sostegno. Sono certo che saprà rafforzare ulteriormente il lavoro del Movimento a Grotte, promuovendo partecipazione, trasparenza e ascolto attivo dei cittadini, valori sui quali continueremo a basare tutta la nostra azione politica, per il bene della comunità.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress