Danila Nobile alla presidenza dell’AICA? Ecco chi è la commercialista narese pronta a guidare l’azienda idrica
Oltre a Danila Nobile ci sono anche Francesco Puma, di Racalmuto, ingegnere e dirigente comunale in pensione e Giovanni Borsellino, di Sciacca, attualmente direttore del gruppo Azione Costiera Flag.Gac.
Il suo nome circola con sempre maggiore insistenza dopo che stamattina si era dato per certo, invece, che la Presidenza di AICA andasse a Franco Puma, ingegnere ed ex dirigente dei Comuni di Racalmuto e Naro.
Danila Nobile, quarantatre anni, di Naro è dottore commercialista e revisore legale. Se la nomina dovesse concretizzarsi, segnerebbe l’arrivo alla guida di AICA di un’amministratrice con esperienza fortemente tecnica e con un’esperienza maturata a stretto contatto con la pubblica amministrazione e le aziende private.
Esercita la libera professione dal 2009, con specializzazione in contabilità pubblica, controllo contabile, organizzazione aziendale e assistenza tecnica alla pubblica amministrazione. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di consulente, formatrice, revisore e project manager in svariati ambiti: dall’intercettazione e poi alla rendicontazione di progetti finanziati dalla Comunità Europea, al monitoraggio tecnico e finanziario, fino alla cooperazione internazionale.
Il suo curriculum evidenzia anche esperienza anche nel settore idrico integrato, ambito in cui ha offerto consulenza tecnica e amministrativa per progetti di sviluppo, piani strategici e controllo gestionale. Una competenza non secondaria per un’azienda come l’AICA, chiamata a garantire l’efficienza di un servizio essenziale in un territorio complesso come quello agrigentino che nel mezzo della stagione estiva continua ad essere senza guida.