Bomba carta esplode sotto casa dell’assessore Fabrizio Ferrandelli
Il boato è stato avvertito da tutto il quartiere. Decine le persone che sono scese per strada per la paura
Momenti di paura nella tarda serata di ieri a Palermo dove una bomba carta è esplosa sotto l’abitazione dell’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli. Il boato è stato avvertito da tutto il quartiere. Decine le persone che sono scese per strada per la paura.
Non risultano danni a cose o a persone. Poche ore prima, l’assessore all’emergenza abitativa Ferandelli aveva espresso critiche contro chi aveva vandalizzato una alloggio popolare sgomberato.
“Questi gesti non m’intimoriscono. Sono molto sereno e proseguirò nella mia azione. Ho presentato diverse denunce e adesso attendiamo il lavoro degli investigatori. Tutto questo non ci fermerà”. Lo dice l’assessore all’Emergenza abitativa del Comune di Palermo, Fabrizio Ferrandelli, sulla bomba carta fatta esplodere davanti la sua casa. Ieri pomeriggio aveva denunciato lo stato di un immobile sgomberato e occupato abusivamente, poi dato alle fiamme nella notte. “C’è stato un forte boato intorno alle 23 – ricostruisce Ferrandelli – tutti i vicini si sono affacciati. Ero dai carabinieri, a Borgo Nuovo. Stavo rassicurando gli abitanti del posto. Mentre ero lì, a un certo punto mi è arrivata una telefonata da parte dei vicini per raccontarmi di quel forte boato davanti casa. Vedremo. Ma di certo la determinazione non viene meno”. Gli interventi contro le occupazioni abusive sono sempre più frequenti a Palermo. Proprio nei giorni scorsi l’assessore aveva dato notizia di altre quattro case popolari acquisite nuovamente al patrimonio del Comune di Palermo.