La seconda domenica di Pasqua è la domenica della Divina Misericordia, istituita da Papa Giovanni Paolo II nel 1992, traendo origine dall’indicazione di suor Faustina Kowalska, canonizzata nel 2000 dallo stesso Papa Santo: la religiosa aveva, infatti, espresso il profondo legame fra il mistero pasquale della Redenzione e la festa della Misericordia.
Domani alle 10.30 su Rai1 nella nuova puntata di A Sua Immagine, Lorena Bianchetti ne parlerà con don Virginio Colmegna, fondatore a Milano della Casa della Carità e con la psicoterapeuta Chiara Gambino. Ma aprirà anche una finestra sullo Sri Lanka, con collegamenti con l’inviato del Tg1 Marco Clementi per approfondire la strage di Pasqua che ha mietuto più di 350 vittime, di cui 45 bambini, uccisi da esplosioni simultanee nelle Chiese, mentre pregavano e negli hotel di Colombo e Negombo.
Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di ”A Sua Immagine”con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Cattedrale di Agrigento. Regia di Gianni Epifani, commento di Simona De Santis. Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, il Regina Coeli recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.