Ad Agrigento domani si celebra la “Giornata dei Giusti”
Domani, 6 marzo, si celebra la “Giornata europea dei Giusti” proclamata nel 2012 dal Parlamento Ue per commemorare coloro che si sono opposti con responsabilità individuale ai crimini contro l’umanità e ai totalitarismi e celebrata nel giorno dell’anniversario della morte di Moshe Bejski (1921-2007, magistrato israeliano, sopravvissuto alla Shoah, Presidente della Commissione dei Giusti tra […]
Domani, 6 marzo, si celebra la “Giornata europea dei Giusti” proclamata nel 2012 dal Parlamento Ue per commemorare coloro che si sono opposti con responsabilità individuale ai crimini contro l’umanità e ai totalitarismi e celebrata nel giorno dell’anniversario della morte di Moshe Bejski (1921-2007, magistrato israeliano, sopravvissuto alla Shoah, Presidente della Commissione dei Giusti tra Nazioni dello Yad Vashem di Gerusalemme).
Ad Agrigento, al Museo archeologico “Griffo”, alle ore 9:30, l’Accademia di Studi Mediterranei di Agrigento ha organizzato diverse iniziative sul tema della ricorrenza. Tra gli altri, interverranno l’assessore regionale Roberto Lagalla, monsignor Carmelo Ferraro, Arcivescovo Emerito dell’Arcidiocesi di Agrigento, e il prefetto Dario Caputo.
A seguire, alle ore 12, nella Valle dei Templi, lungo la Via Sacra, al “Giardino dei Giusti”, si svolgerà una manifestazione conclusiva. Parteciperanno le scuole e i “Bambini del Mondo”.





