Agrigento, attesa per il concerto di capodanno: imponenti le misure di sicurezza

Redazione

Agrigento

Agrigento, attesa per il concerto di capodanno: imponenti le misure di sicurezza

di Redazione
Pubblicato il Dic 31, 2018
Agrigento, attesa per il concerto di capodanno: imponenti le misure di sicurezza

Agrigento si prepara ad accogliere il 2019 con il concerto dei Tinturia davanti il Palazzo di Città. Imponenti le misure di sicurezza. A partire dalle 22 piazza Pirandello sarà chiusa con transenne e blocchi che impediranno l’ingresso nell’area. La zona sarà presidiata da personale delle forze di polizia, munito anche di metal detector, e da steward fino al massimo della capienza prevista per un massimo di 3.000 persone.

 Predisposti anche il piano sanitario, con la sistemazione di alcune ambulanze nei pressi della piazza, e il piano di evacuazione con l’indicazione delle vie di fuga in caso di necessità. Apposite ordinanze sono state emesse per impedire l’uso di alcolici in prossimità dei luoghi dei festeggiamenti e il divieto di portare al seguito gli spray urticanti. All’interno dell’ area del concerto è vietato, inoltre, introdurre valigie e trolley, bombolette spray di qualsiasi genere, coltelli, petardi, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, bottiglie in vetro e lattine, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli a punta, nonché “qualsiasi altro materiale potenzialmente utilizzabile quale strumento atto ad offendere o turbare l’incolumità pubblica”. 

“Si invitano i cittadini a prendere posizione per tempo nei luoghi dei festeggiamenti – spiegano dalla Questura – al fine di evitare di non poter partecipare in caso di raggiungimento dei limiti di capienza delle piazze”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04