Agrigento, casa fatiscente nel centro storico: “Non me ne vado”
Protagonista della vicenda una signora di 81 anni che da oltre due decenni abita in una casa del centro storico – in cortile Lattuca – le cui condizioni peggiorano giorno dopo giorno: umidità, infiltrazioni, rischio alto di crolli, niente riscaldamenti e niente acqua. La donna, però, non ha alcuna intenzione di lasciare la casa dove […]
Protagonista della vicenda una signora di 81 anni che da oltre due decenni abita in una casa del centro storico – in cortile Lattuca – le cui condizioni peggiorano giorno dopo giorno: umidità, infiltrazioni, rischio alto di crolli, niente riscaldamenti e niente acqua.
La donna, però, non ha alcuna intenzione di lasciare la casa dove ha vissuto negli ultimi 20 anni: fino a ieri sul posto si sono portati gli agenti della Polizia Locale che hanno tentato di convincere la donna. Situazione questa che potrebbe sbloccarsi con una ordinanza sindacale che potrebbe di fatto disporre lo sgombero.
“Da questa casa non me ne vado – dice la signora – con molti sacrifici piano piano sto cercando di sistemare le criticità”.