Agrigento, protesta dei lavoratori part-time del Comune
Rivendicano la trasformazione dei contratti di lavoro da part-time a tempo pieno
Nella giornata di ieri, nella Sala consiliare del comune di Agrigento, si è svolta l’assemblea dei lavoratori part-time i quali rivendicano la trasformazione dei contratti di lavoro da part-time a tempo pieno.
I lavoratori vivono un grande disagio, la condizione in cui versano deve essere risolta, l’Amministrazione deve investire sul lavoro, i servizi pubblici da garantire ai cittadini sono in pericolo per la mancanza di personale.
“Non è tollerabile che non si reinvestano le somme dei pensionamenti nell’aumento delle ore ai lavoratori part-time. L’assemblea, molto partecipata, organizzata dalle sigle sindacali CGIL-CISL-UIL Funzione Pubblica, ha deciso un calendario di lotte: mobilitazione ad oltranza e convocazione di assemblee sit-in fino all’ottenimento dell’obiettivo di contratti dignitosi che permettano ai lavoratori di affrontare con serenità il futuro e di offrire ai cittadini, in questo momento di grave difficoltà economica, servizi pubblici di qualità.” così in una nota la Cgil Agrigento.