Agrigento, rotazione dei dirigenti al Comune: cambio al vertice del settore Distretto sanitario
Un cambio che avviene a distanza di giorni dal blitz dei Carabinieri di Partinico
Il sindaco di Agrigento Franco Miccichè, su nota del segretario generale responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza, ha ridistribuito gli incarichi dirigenziali fino al 31 ottobre 2022.
“Ho ritenuto doveroso, ancor prima della scadenza degli incarichi dirigenziali, di dare nuovo slancio all’azione amministrativa, provvedendo alla rotazione dei dirigenti”; ha dichiarato il sindaco.
Una rotazione che avviene a distanza di qualche giorno dal blitz dei Carabinieri di Partinico negli uffici del primo settore del comune di Agrigento; e ad essere sollevato da dirigente responsabile del VII settore “Polizia Locale”, e da dirigente responsabile ad intermin del II settore “Servizi alla Persona” è Gaetano Di Giovanni, che è passato adesso a dirigente responsabile del III settore “Patrimonio e Tributi”.
Gli altri incarichi sono: l’avvocato Antonio Insalaco dirigerà il settore I “Affari generali ed Istituzionali-Affari legali”, e il settore II “Servizi alla Persona”. Il responsabile del IV settore “Servizi Finanziari” e VII settore Polizia locale è stato affidato a Giovanni Mantione; l’architetto Greco, con contratto a tempo determinato, della durata di un anno, continuerà ad essere il responsabile del settore Territorio e Ambiente, e l’ingegnere Avenia si occuperà dei lavori pubblici, sempre con contratto a tempo determinato.