Agrigento: scoperto un altro tipo di lanciatore di rifiuti
Gli antropologi e i vigilantes 007 stavolta ne dovranno tenere conto e perfino monsignor Della Casa dovrà aggiornare la galleria dei suoi ineducati. Gli inquilini di un condominio di piazza san Giacomo hanno avuto stamane la sorpresa di vedere ricolmi i loro contenitori di rifiuti di altri sacchetti di spazzatura evidentemente deposti da altri lanciatori […]
Gli antropologi e i vigilantes 007 stavolta ne dovranno tenere conto e perfino monsignor Della Casa dovrà aggiornare la galleria dei suoi ineducati.
Gli inquilini di un condominio di piazza san Giacomo hanno avuto stamane la sorpresa di vedere ricolmi i loro contenitori di rifiuti di altri sacchetti di spazzatura evidentemente deposti da altri lanciatori seriali.
Una serialità molto creativa e ingegnosa della itala gente solitamente “poeti, santi e navigatori” che, a questo punto di agrigentinità, costringerebbe a dotarsi di telecamere a circuito chiuso.
Una sorta di “Truman show” che farebbe impallidire persino l’Orwell di “1984” e che dovrebbe persuadere i docenti scolastici di fornire i nuovi alunni (prima che diventino adulti) di una programmazione alla differenziata creando altri professionisti oltre a quelli dell’antimafia. Spiegando e precisando di non imitare il cuculo, furbo volatile che va a nidificare nel nido di altri volatili.






