Agrigento

Agrigento, tenta di aggredire autista dell’autobus: bloccato dall’Esercito 

I militari dell'Esercito hanno sventato il tentativo di aggressione e denunciato l'uomo

Pubblicato 3 anni fa

Sono due gli eventi che, lo scorso fine settimana, hanno visto protagonisti i militari dell’Esercito Italiano impegnati nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, Raggruppamento 5 – “Sicilia”. Nel primo caso una pattuglia in servizio ad Agrigento, al piazzale Rosselli, è intervenuta in soccorso di un autista di un autobus di linea aggredito fermando l’aggressore e denunciandolo agli organi competenti.

Nel secondo caso, presso l’ingresso principale degli uffici giudiziari di Termini Imerese (PA), i militari sono intervenuti a seguito della richiesta di aiuto di una signora con un bambino in evidenti difficoltà respiratorie. Dopo aver verificato che non erano presenti corpi estranei all’interno della bocca, i militari hanno aiutato il bambino a riprendere a respirare normalmente.

Sono 500 circa i soldati impiegati nel Raggruppamento 5 “Sicilia” su base 62° reggimento fanteria “Sicilia”, che dal mese di gennaio operano a presidio del territorio a favore della collettività nelle principali aree metropolitane e alla sorveglianza di punti sensibili della Regione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 3/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv