Agrigento, trovato con droga e pistola: scarcerato 30enne
Era stato arrestato ad Agrigento gli agenti della Polizia di Stato in quanto colto nella flagranza dei reati di detenzione illegale di arma clandestina e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ora, Domenico Arista, 30 anni, originario della Città dei Templi, è stato scarcerato dal Gip del Tribunale che lo ha interrogato nell’interrogatorio […]
Era stato arrestato ad Agrigento gli agenti della Polizia di Stato in quanto colto nella flagranza dei reati di detenzione illegale di arma clandestina e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ora, Domenico Arista, 30 anni, originario della Città dei Templi, è stato scarcerato dal Gip del Tribunale che lo ha interrogato nell’interrogatorio di convalida. Arista avrebbe risposto alle domande del giudice fornendo allo stesso la sua versione dei fatti.
Secondo quanto riportato dagli investigatori, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata dagli agenti della Squadra mobile diretta da Giovanni Minardi, l’uomo avrebbe cercato di disfarsi, gettandolo dal balcone, di un pacchetto di sigarette contenente diverse stecche di hashish, del peso di circa 22.5 grammi; la circostanza non è sfuggita ai poliziotti che, dopo il “lancio”, hanno raccolto il pacchetto constatandone l’illecito contenuto. Venivano rinvenuti e sequestrati anche un taglierino ed un coltello, verosimilmente utilizzati per suddividere lo stupefacente.

L’atto di ricerca consentiva, altresì, di rinvenire una pistola cal. 6.35 con matricola abrasa, armata con sette proiettili, nonché altri 23 proiettili per pistola, di vario calibro. Su tale arma saranno esperiti gli opportuni accertamenti balistici al fine di evidenziare eventuali utilizzi in pregressi episodi criminosi.
Per il trentenne il gip ha disposto l’obbligo di dimora con prescrizioni.