Bimbo di 8 anni investito in piena Valle dei Templi: ricoverato al Trauma center di Villa Sofia, è grave
Secondo una prima ricostruzione un bambino sarebbe stato centrato in pieno da un’auto in corsa
Grave incidente davanti la Valle dei Templi di Agrigento a pochi metri dall’ingresso al Tempio di Giunone.
Un bambino tedesco di 8 anni è stato investito da un’auto in corsa – una Mercedes bianca condotta da una donna – che lo ha centrato in pieno. Il bimbo ha perso conoscenza e gli è stata praticata la respirazione bocca a bocca dai sanitari giunti con due ambulanze.
Secondo una prima ricostruzione, anche se la dinamica è ancora poco chiara, il bambino sarebbe sceso improvvisamente da uno dei camper posteggiati lungo i lati della Panoramica dei Templi.
L’auto in marcia non ha fatto in tempo a schivarlo prendendolo in pieno. Sul posto gli agenti della sezione Volanti e le ambulanze, i Carabinieri della Radiomobile.
Chiusa al traffico la Rotonda Giunone per permettere all’elisoccorso del 118 di atterrare e trasferire il bambino in ospedale. Adesso il piccolo che ha una situazione clinica molto delicata si trova ricoverato al Trauma center di Villa Sofia (grave trauma cranico e diverse fratture).
Un problema non certamente nuovo quello della viabilità lungo la via Panoramica dei Templi.
Diverse le segnalazioni giunte negli ultimi tempi di auto parcheggiate ai lati della carreggiata, in pieno divieto di sosta, con evidenti ripercussioni sulla sicurezza stradale. Problemi che diventano ancora più evidenti durante le ore serali con auto parcheggiate in punti pericolosissimi, persone che camminano al buio ai fianchi della strada senza illuminazione.