Agrigento

Cinema sotto le stelle ed enogastronomia, ecco il Sicilymovie alla Valle dei Templi

A presentare il festival, che si svolgerà dal 21 al 23 alla valle dei templi, il direttore artistico Marco Gallo

Pubblicato 3 anni fa

Il cinema sotto le stelle, 29 opere in concorso provenienti da 10 paesi in tutto il mondo, e poi la meravigliosa cornice della Valle dei Templi. Questo è il Sicilymovie, il Festival del Cinema di Agrigento che si svolgerà dal 21 al 23 Luglio.

Una delle novità di questa edizione saranno le prime due serate, il 21 e il 22, che si terranno nella suggestiva Casa Barbadoro, dove il cinema incontra l’ enogastronomia con una degustazione dei prodotti del territorio targati Diodoros, che verranno assaggiati durante la proiezione delle opere in concorso.

“Siamo pronti, non solo cinema quest’anno ma anche enogastronomia, entrambi mie passioni”, dice Marco Gallo, direttore artistico del Sicilymovie.Ogni sera racconteremo una decina di storie, ognuna piena di emozioni, risate, riflessioni. Molti i nomi noti che hanno partecipato inviando un corto, da Frank Matano, attore del corto “Le buone maniere” insieme a Giovanni Esposito, il videoclip “Un’altra estate” di Diodato, l’attrice Alba Rohrwacher diretta da Jasmine Trinca nel corto “Being my mom” e l’incontro privato del regista Alberto Segre, nipote della senatrice Liliana Segre. Si torna a respirare un po di normalità, e di buon cinema sotto le stelle”, ha concluso il direttore artistico Gallo.

Durante la serata conclusiva che si svolgerà ai piedi del Tempio di Giunone il 23 Luglio verrà assegnata la Demetra d’oro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *