Covid-19, situazione nelle scuole agrigentine: 68 alunni positivi
Al fine di monitorare l’andamento della situazione epidemiologica nelle scuole siciliane, l’Ufficio Scolastico Regionale della Provincia di Agrigento ha avviato una rilevazione dei dati sui contagi degli alunni da Covid-19. Dati Provincia di Agrigento Alla data del 2 Dicembre sulla base delle risposte trasmesse dal 98% delle scuole agrigentine, cioè 49 istituti, su 38.039 alunni […]
Al fine di monitorare l’andamento della situazione epidemiologica nelle scuole siciliane, l’Ufficio Scolastico Regionale della Provincia di Agrigento ha avviato una rilevazione dei dati sui contagi degli alunni da Covid-19.
Dati Provincia di Agrigento
Alla data del 2 Dicembre sulla base delle risposte trasmesse dal 98% delle scuole agrigentine, cioè 49 istituti, su 38.039 alunni sarebbero risultati positivi 68 soggetti, di questi 3 sono alunni dell’Infanzia, 32 della primaria e 33 della scuola di primo grado. Dai dati riportati si evidenzia una situazione con assenza di focolai (o cluster) o in cui, comunque, questi ultimi sono in numero molto limitato.
Dati Sicilia
In Sicilia 570 istituti scolastici hanno trasmesso i dati; complessivamente su 451.845 alunni sarebbero 1838 quelli risultati positivi, di questi 170 nella scuola d’infanzia, 834 scuola primaria, e 826 scuola di primo grado.
Dal raffronto con i dati rilevati nella settimana precedente, 25 novembre, si evidenzia che, mentre il totale degli alunni positivi per l’infanzia è sostanzialmente invariato, per la primaria gli alunni allo stato attuale positivi al COVID-19 sono 51 in meno (-6%) e 77 in meno per il I grado (-9%).
Dai dati acquisiti si evidenzia che è in diminuzione anche il trend dell’incidenza degli alunni attualmente positivi al COVID-19 rispetto al totale degli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola del I ciclo. Infatti tale valore è passato dallo 0,46% del 19 novembre allo 0,41% del 2
dicembre.