Agrigento

Da visitatori a pazienti: chiesto risarcimento all’Asp di Agrigento

Due infortuni in ospedale alla base delle richieste di risarcimento all'Asp di Agrigento

Pubblicato 3 anni fa

Due richieste di risarcimento sono state avanzate da altrettanti agrigentini nei confronti dell’Asp di Agrigento in seguito a due infortuni avvenuti all’ospedale di Agrigento e in quello di Sciacca. Lo riporta il quotidiano La Sicilia.

Le vicende risalgono nel periodo tra il 2019 ed il 2020. Il primo episodio si è verificato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove una donna, che si stava recando al nosocomio per una visita, avrebbe riportato la frattura dello scafoide dopo esser caduta sulla rampa che collega la struttura al parcheggio. La richiesta di risarcimento, di oltre ventimila euro, è stata avanzata poiché non ci sarebbero stati segnali o cartelli che indicassero il pericolo.

Una situazione simile è avvenuto lo scorso anno all’ospedale di Sciacca. Protagonista dell’episodio un dottore che, mentre stava percorrendo il tratto che collega la postazione badge con il reparto di radiologia, avrebbe sbattuto la testa contro un cartello di ferro appeso su un palo. Il medico riportò un trauma cranico e adesso chiede circa 5 mila euro di risarcimento all’Asp di Agrigento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *