Agrigento

Disagi strada provinciale 15, l’appello del direttore del Centro Commerciale “Le Vigne”

La strada provinciale 15  che collega  Racalmuto alla SS640 ed al  Centro Commerciale “Le Vigne”, versa in condizioni drammatiche, dove il cattivo stato del manto di asfalto, pieno di buche, causa spesso anche incidenti stradali. A lamentarsi della situazione il direttore del centro commerciale “Le Vigne”, Calogero Sanfilippo, che in una nota commenta:  “Ci sembra doveroso segnalare lo stato di totale abbandono della […]

Pubblicato 8 anni fa

La strada provinciale 15  che collega  Racalmuto alla SS640 ed al  Centro Commerciale “Le Vigne”, versa in condizioni drammatiche, dove il cattivo stato del manto di asfalto, pieno di buche, causa spesso anche incidenti stradali. A lamentarsi della situazione il direttore del centro commerciale “Le Vigne”Calogero Sanfilippo, che in una nota commenta:  “Ci sembra doveroso segnalare lo stato di totale abbandono della SP15 che collega la cittadina di Racalmuto (AG) al CC. Le Vigne e più in generale alla SS.640. Si tratta di un’importante arteria stradale, frequentata ogni giorno da centinaia di persone che dalla cittàdina che ha dato i natali a Leonardo Sciascia si recano a lavoro presso il centro “Le Vigne” o presso altre strutture limitrofe e che sono costretti a percorrere alcuni chilometri in condizioni davvero pietose; zero segnaletica orizzontale, illuminazione praticamente inesistente, interi tratti senza guard rail e pericolosissimi avvallamenti in zone peraltro già oggetto di piccole frane”.

“Chiediamo a chi di competenza, sottolinea il Direttore, a chi ha delle responsabilità politiche sul territorio, di intervenire con tempestività per eliminare questa drammatica situazione che, ogni giorno, costringe centinaia di cittadini che si recano a lavoro a mettere a rischio la propria vita.

Ci sono tragedie che si possono evitare spingendo coloro che sono chiamati a gestire la cosa pubblica a fare pienamente il proprio dovere, con la responsabilità e la tempestività che purtroppo spesso viene a mancare quando si tratta di agire a tutela della collettività. Ci auguriamo, conclude Sanfilippo,  che tutto ciò possa invece avvenire in riferimento ai lavori di messa in sicurezza della SP15 che, per come si presenta in questo momento, credo non abbia i requisiti minimi di sicurezza richiesti dal codice della strada”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv