Agrigento

Festino di Santa Rosalia, treni straordinari sulla linea Palermo-Agrigento

La notte fra il 14 e il 15 è previsto un treno con partenza da Palermo Centrale all’1:15

Pubblicato 4 giorni fa

Treni straordinari per facilitare la mobilità di quanti assisteranno agli eventi del Festino di Santa Rosalia, a Palermo il 14 luglio. Regionale di Trenitalia (Gruppo FS), in accordo con la Regione Siciliana, committente del servizio, ha attivato 14 treni straordinari sulle relazioni “Palermo Centrale – Palermo Giachery”, “Palermo Centrale – Piraineto”, “Palermo Centrale – Cefalù” e “Palermo Centrale – Agrigento”; i servizi circoleranno lunedì 14 luglio e nella notte fra il 14 e 15 luglio 2025.

In particolare, la notte fra il 14 e il 15 luglio sulla linea “Palermo – Agrigento” è previsto un treno con partenza da Palermo Centrale all’1:15 e fermate intermedie a Bagheria, Termini Imerese, Roccapalumba-Alia, Cammarata-San Giovanni Gemini, Acquaviva-Casteltermini, Campofranco, Aragona Caldare ed Agrigento Bassa; sulla Palermo – Cefalù è previsto un treno con partenza da Palermo Centrale all’1:30 con fermate intermedie a Palermo Brancaccio, Palermo Roccella, Ficarazzi, Bagheria, Santa Flavia-Solunto-Porticello, Casteldaccia, Altavilla, S. Nicola (Tonnara), Trabia, Termini Imerese, Campofelice e Lascari.

Incrementate anche le corse nel Nodo di Palermo; in particolare, la notte fra il 14 e il 15 luglio sulla relazione Palermo-Piraineto sono previsti 2 treni con partenza da Palermo Centrale all’1:30 e alle 2:00, con fermate intermedie a Palermo Guadagna, Palermo Vespri, Palermo Palazzo Reale-Orleans, Palermo Lolli, Palermo Notarbartolo, Palermo De Gasperi, Palermo Francia, Palermo S. Lorenzo, Palermo La Malfa, Palermo Cardillo, Palermo Tommaso Natale, Palermo Sferracavallo, Isola delle Femmine, Capaci, Carini Torre Ciachea e Carini. Previsti ulteriori due treni da Palermo Centrale a Palermo Giachery con partenza all’1:10 e all’1:40 e da Palermo Giachery a Palermo Centrale con partenza all’1:52 e alle 2:26.

Il 14 luglio previsti, inoltre, tre treni aggiuntivi da Palermo Notarbartolo a Palermo Giachery con partenza alle 21:05; 21:35; 22:35;  2 treni da Palermo Giachery a Palermo Notarbartolo con partenza alle 21:40 e alle 22:10 e uno da Palermo Giachery a Palermo Centrale con partenza alle 23:02.

I treni straordinari consentiranno a quanti preferiranno lasciare l’auto a casa di partecipare al ricco calendario di eventi previsti nell’ambito del 401° Festino di Santa Rosalia, patrona di Palermo.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati. È consigliabile acquistare in anticipo il biglietto del treno. Nella stazione di Palermo Centrale è previsto un presidio di Assistenza alla Clientela e di FS Security.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress