Agrigento

Gattino agonizzante al porto di Agrigento, l’associazione Aronne: “Aiutato da nessuno, vergogna”

Da giorni il gattino è rimasto sotto il sole, immobile, in attesa di un aiuto

Pubblicato 3 mesi fa

Al porto di Agrigento è stato trovato un gattino con l’occhio gonfio, in condizioni critiche di salute e da giorni sotto il sole. “Vergogna”, scrive l’associazione animalista Aronne. “Agonizzante da giorni, forse investito, forse esausto… ma sicuramente abbandonato lì, condannato a morire tra dolore e silenzio. E la maggior parte delle persone è passata oltre. Magari fermarsi a soccorrerlo “faceva schifo”, era più comodo voltarsi dall’altra parte”, continua cosi l’associazione che denuncia il caso sui social. “Il Comune non ha una convenzione, né una clinica dove ricoverare un animale in fin di vita. E allora il cittadino che fa? È costretto a chiamare noi. Oggi una persona ci ha contattato, ma quanti altri lo avranno visto e hanno scelto l’indifferenza? Questa non è civiltà. Questa è Vergogna”, ribadisce l’associazione Aronne.

Il gattino adesso si trova con i volontari dell’associazione Aronne che ancora una volta si prenderanno cura del povero animale. “Verrà ricoverato d’urgenza, con un costo ben oltre i mille euro, e poi ci sarà anche il problema dello stallo. Noi siamo già pieni di debiti e i veterinari si pagano! Ma non riusciamo a voltare lo sguardo: ci spezza il cuore. La nostra sensibilità ci impone di aiutarlo, non possiamo passarci sopra. L’unica soluzione è indebitarci ancora pur di salvarlo. Con il cuore in mano vi chiediamo AIUTO! Senza il vostro sostegno, presto saremo davvero costretti a fermarci, e questo significherà altre vite perdute”, hanno concluso i volontari dell’associazione lanciando un appello a tutta la comunità.

6 commenti

6 Commenti

  1. Paolo ha detto:

    Ciao, sono molto lontano da Voi, a Bergamo, se nessuno lo adottasse lo prendo io , certo ci dovremmo organizzare, un viaggio troppo lungo?

  2. Rossana ha detto:

    Che dirvi? Salvo gatti da una vita, mi rovino economicamente, dato che tutte le leggi italiane sembrano studiate per speculare sull’ amore per questi nostri innocenti compagni di viaggio, invio denaro ad associazioni animaliste, compro cibi che lascio nei carrelli solidali. Vi sono vicina con tutto il cuore, siete davvero ammirevoli, spero che il micetto guarisca e trovi una padrona o un padrone che lo ami. Io sono già a quota sei …

  3. Anna Sessa ha detto:

    Ciao io sono a Roma sono lontano ma se avete bisogno di uno stallo o se nessuno lo adottasse lo posso tenere io in qualche modo si fa

  4. Anna maria ha detto:

    Anch’io ho una gattina abbandonata e diventata la mia compagna di vita x me è come avere il terzo figlio.io vivo in toscana anch’io lo vorrei prendere .Non riesco a capire come si può abbandonare un animale sofferente e solo

  5. Mioara Iuliana Dinescu ha detto:

    Vedo che la signora Paola la vuole adottare anche sé abita a Bergamo. Importante concordare con lei il trasporto. La micia e’ fortunata perché sono persone come la signora Anna Sessa di Roma che li può offrire un stallo. C’è molta solidarietà e buona volontà per questa micia sfortunata. Trovate un veterinario umano non venale. Può fare un gesto nobile di curarla gratis.

  6. Alba Fabro ha detto:

    Ciao, sono di Pordenone, amo gli animali, quando li vedo spacciati in strada, io mi fermo, metto le quattro frecce, fermo le macchine e li soccorro!!! Avete ragione! La gente in generale FA SCHIFOOO!!!! VERGOGNOSIII!!!….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *