Il segretario generale della Cgil Landini il 21 maggio ad Agrigento
Maurizio Landini, sarà ad Agrigento mercoledì 21 maggio alle ore 10:00 per un incontro pubblico con studenti e lavoratori presso il Teatro Pirandello
Il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, sarà ad Agrigento mercoledì 21 maggio alle ore 10:00 per un incontro pubblico con studenti e lavoratori presso il Teatro Pirandello.
L’iniziativa, organizzata dalla CGIL territoriale, rappresenta un’importante occasione di confronto aperto sui temi del lavoro, delle difficoltà che i giovani affrontano nell’ingresso nel mercato occupazionale e sulle prospettive di sviluppo di un territorio segnato da ritardi economici e infrastrutturali.
All’evento, aperto alla cittadinanza, prenderanno parte delegazioni studentesche, rappresentanti delle categorie sindacali, lavoratori e istituzioni locali. Al centro del dibattito le sfide legate alla precarietà, all’emigrazione giovanile e alla necessità di politiche pubbliche efficaci per il rilancio del Mezzogiorno.
“La CGIL intende ascoltare le voci del territorio – dichiara il segretario generale della CGIL agrigentina Alfonso Buscemi – e rilanciare una proposta di sviluppo fondata su lavoro dignitoso, istruzione, innovazione e diritti sociali. I giovani devono tornare ad avere una prospettiva concreta di futuro, anche al Sud ed essere protagonisti di una strategia che punta ad organizzare la speranza del territorio “.