Agrigento

La Camera di commercio di Agrigento presenta il nuovo sistema informatico degli Sportelli Unici

La Camera di commercio di Agrigento presenta le attuali evoluzioni della digitalizzazione degli sportelli unici

Pubblicato 2 settimane fa

La Camera di commercio di Agrigento presenta le attuali evoluzioni della digitalizzazione degli sportelli unici, con l’obiettivo di assicurare nuova efficienza all’operatività degli sportelli ricorrendo alle più aggiornate tecnologie digitali per garantire il trasferimento dei dati tra i SUAP e gli altri Enti coinvolti. All’incontro, previsto per il 3 luglio 2024 dalle ore 10..00 alle 13.00 presso la sala conferenze della CCIAA di Agrigento, sono invitati i Sindaci e i responsabili Suap dei Comuni della provincia di Agrigento. L’incontro rappresenta un’importante occasione di approfondimento in merito all’introduzione del nuovo sistema informatico degli Sportelli Unici e alle relative azioni da intraprendere.

“La normativa di riferimento sui SUAP – sottolinea il Commissario straordinario della Camera di commercio di Agrigento Giuseppe Termine- ha subito sostanziali modifiche finalizzate a qualificare la natura digitale dello sportello ed adesso occorre mettere in atto i cambiamenti attesi. In tale contesto – aggiunge il Commissario – il Dipartimento della Funzione pubblica ha affidato a Unioncamere l’attuazione del relativo Progetto PNRR e le Camere territorialmente competenti sono impegnate ad accompagnare  i soggetti coinvolti assicurando know-how e omogeneità in funzione dei traguardi previsti”.

Il programma prevede  i saluti e la presentazione dell’incontro da parte del Commissario straordinario della CCIAA di Agrigento Giuseppe Termine; i nuovi Sportelli Unici Attività Produttive a cura di Carla Natali, del Team Nazionale di coordinamento di Progetto “Digitalizzazione SUAP&SUE di Unioncamere la nuova architettura degli Sportelli Unici a cura di Lorena Stucci di Infocamere – Sviluppo Gestione e Supporto Operativo Sportelli Unici;i Portali di Supporto a cura di Santina Scardino, Referente territoriale della Sicilia occidentale del Progetto “Digitalizzazione SUAP&SUE”; Seguirà un dibattito, moderato da Salvatore Pezzino dell’Ufficio Stampa della CCIAA di Agrigento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *