Agrigento

Lutto nel Motosport agrigentino, morto Matteo “Uccio” Petralito: mercoledì i funerali

Per la storia dell'automobilismo sportivo agrigentino si tratta di una grave perdita, una figura umana, professionale e sportiva di elevato spessore.

Pubblicato 1 anno fa

Si svolgeranno dopodomani alle ore 16.00 ad Agrigento nella Chiesa del Villaggio Peruzzo, i funerali dell’ingegnere Matteo “Uccio”  Petralito morto due giorni fa a Milano all’età di 69 anni.

Il presidente dell’Automobile Club di Agrigento e i componenti del Consiglio Direttivo, ed al direttore dell’Ente esprimono profondo cordoglio per la scomparsa prematura e lo ricordano così: “L’ingegnere Petralito, stimatissimo professionista agrigentino, è stato dirigente tecnico della Regione Siciliana, ricoprendo la carica di commissario straordinario Iacp e componente Urega. Unendo l’elevata conoscenza tecnica ad una profonda passione per il motorismo è stato Commissario tecnico regionale nonchè l’ideatore e patron del “Rally dei templi” di Agrigento oltre ad essere stato persona di riferimento per la scuderia Agrigento Corse e per la cronoscalata Monte Kronio di Sciacca, nonché componente del consiglio direttivo dell’ente per moltissimi anni.

Il presidente avv. Salvatore Bellanca ha immediatamente espresso forte vicinanza alla moglie Gabriella ed alle figlie Alessandra ed Adele, a nome proprio e dell’intero Consiglio Direttivo dell’Ente: “Un vuoto improvviso e lacerante, che lascia nello sconforto tutto il mondo del motorismo siciliano e tutti quelli che lo avevano conosciuto in occasione di eventi. Perdiamo un grande amico ed una figura dall’alto profilo professionale competente e sportivo, sinonimo di passione ed attaccamento al mondo dell’automobilismo, dotato di grande cordialità, disponibilità e simpatia. Matteo, – detto “Uccio” per gli amici -, è stato e rimarrà per sempre una figura di riferimento per tutti gli sportivi e non solo”.

Per la storia dell’automobilismo sportivo agrigentino si tratta di una grave perdita, una figura umana, professionale e sportiva di elevato spessore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *