Agrigento

Musica e arte della scrittura, ecco i prossimi appuntamenti al Giardino della Kolymbethra

Un ricco programma di eventi

Pubblicato 3 anni fa

La buona musica e l’arte della scrittura saranno al centro delle sere d’Estate Fai che si svolgeranno al giardino della Kolymbethra.

In programma:

Sabato 23 luglio la performance con strumenti realizzati con legno di pistacchio a cura di Riky Ragusa; domenica 30 la performance con l’hang a cura di Marco Salvaggio; sabato 6 agosto la selezione a cura di Alessandro Tedesco; domenica 7 agosto la performance del jazzista Andy Sheppard, in collaborazione con Festivalle; sabato 20 agosto e 3 settembre il percorso attraverso le note di Franco Battiato e delle autrici siciliane, da Rosa Balistreri a Carmen Consoli, accompagnato dal critico musicale Antonio Pancamo Puglia; domenica 28 agosto la performance della jazzista Francesca Remigi (Archipelagus), in collaborazione con Festivalle.

Domenica 24 luglio, dalle ore 21, gli astrofili e i visitatori più romantici potranno partecipare ad Astronomi per una notte, l’osservazione guidata del cielo alla scoperta di stelle, nebulose e galassie grazie agli operatori e ai telescopi del Planetario di Palermo. Nel corso della serata si potrà sorseggiare un buon calice di vino seduti ai piedi dell’ulivo secolare. 

L’arte della scrittura sarà al centro di altre Sere FAI alla Kolymbethra: domenica 31 luglio si proporrà una serata tutta dedicata al Pasolini regista, insieme al circolo Arci John Belushi e all’artista Gianluca Militello.  Sabato 13 agosto sarà ospite il fotografo palermitano Francesco Faraci, che attraverso le sue foto e i suoi libri racconterà una Sicilia autentica, mentre domenica 21 si parlerà di Andrea Camilleri e se ne leggeranno alcune pagine insieme a Simonetta Agnello Hornby e alla “Strada degli Scrittori”. Sabato 27 si dialogherà con Gianfranco Jannuzzo e domenica 4 settembre con Marco Frittella, autore del libro “L’Oro d’Italia”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *