Operatori del 118 aggrediti durante festa di San Calogero, La Rocca Ruvolo: “Solidarietà”
Lo afferma, in una nota, la deputata di Forza Italia all'Ars, Margherita La Rocca Ruvolo, venuta a conoscenza dello spiacevole episodio ai danni degli operatori sanitari
“Massima solidarietà, sostegno e gratitudine al personale sanitario, agli operatori del 118 e ai volontari della Croce rossa che domenica scorsa, ad Agrigento, sono state vittime di un’aggressione mentre prestavano soccorso a una persona durante le celebrazioni di San Calogero”. Lo afferma, in una nota, la deputata di Forza Italia all’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo, venuta a conoscenza dello spiacevole episodio ai danni degli operatori sanitari già segnalato alla Questura di Agrigento.
“La violenza – aggiunge la parlamentare – va condannata in ogni circostanza, tanto più quando ad esserne vittima sono medici e infermieri sempre in prima linea a tutela della salute dei cittadini. Agli operatori sanitari va un particolare ringraziamento per i diversi interventi di soccorso svolti domenica scorsa ad Agrigento tra tante difficoltà. Occorre evidentemente fare di più e profondere tutto l’impegno possibile per mettere il personale sanitario nelle condizioni di svolgere il loro lavoro in sicurezza sia in ambulanza sia nei pronto soccorso”.