Agrigento

Otto Marzo al Libero Consorzio, un incontro e due mostre per celebrare la donna

“Donne, Pace e Sicurezza” è il titolo dell'incontro che si è svolta in aula Giglia

Pubblicato 1 anno fa

“Donne, Pace e Sicurezza” è il titolo dell’incontro organizzato dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) del Libero Consorzio Comunale di Agrigento e svoltosi  questa mattina  nell’aula “Giglia” del Palazzo dell’ex Provincia.

L’evento, che ha visto la partecipazione di alcune classi del Liceo Classico e Musicale Empedocle, dello Scientifico Leonardo e del liceo Scientifico e delle Scienze Umane Politi, si è aperto con i saluti  della presidente del CUG,  Maria Antonietta Testone e del dott. Gaetano Miccichè in rappresentanza della Prefettura.  

Tra gli interventi, quelli della giornalista Maria Giuseppina Terrasi, del comandante della Compagnia Carabinieri di Agrigento, Cap. Annamaria Putortì, della presidente dell’Associazione Nazionale Donne Elettrici (ANDE), Carola De Paoli, e del sottotenente  di Vascello, Domenica Annicchiarico. 

L’incontro, è stato preceduto dall’inaugurazione nella Scala Reale della mostra di Federico Caputo, “Introspezioni di tela, la poetessa Liliana Arrigo reciterà due poesie dedicate alla donna.

Per l’occasione, l’Aula “Giglia” ha ospitato anche la mostra fotografica di Federico GS Romano, dal titolo “Giorno perfetto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *