San Leone, in spiaggia a prendere il sole ma è lontana da casa: multata
Ricevere una multa perché si sta prendendo il sole. E’ quanto accaduto ad una agrigentina nella giornata di ieri quando le forze dell’ordine, nell’ambito dei controlli del rispetto delle misure anti-covid, hanno perlustrato il litorale agrigentino. L’agrigentina si trovava oltre i duecento metri dall’abitazione (non sarà più così dal 4 maggio in poi) e per […]
Ricevere una multa perché si sta prendendo il sole. E’ quanto accaduto ad una agrigentina nella giornata di ieri quando le forze dell’ordine, nell’ambito dei controlli del rispetto delle misure anti-covid, hanno perlustrato il litorale agrigentino. L’agrigentina si trovava oltre i duecento metri dall’abitazione (non sarà più così dal 4 maggio in poi) e per tale motivo è stata sanzionata.
Un caso simile si è verificato anche a Realmonte dove un giovane è stato notato in acqua in prossimità della Scala dei Turchi. Il ragazzo alla vista delle forze dell’ordine però si è dileguato in tutta fretta facendo perdere le tracce ed evitando così una multa salata.
Nel dpcm attualmente in vigore non c’è alcun riferimento ai 200 metri. La signora può tranquillamente fare ricorso al prefetto.