Agrigento

Solidarietà, gli scout di Porto Empedocle in visita al reparto pediatria

Il gruppo ha donato il libro della giungla a tutti i piccoli pazienti, matite e un libro da colorare

Pubblicato 2 mesi fa

Oggi, i ragazzi degli scout del Clan Woodstock Porto Empedocle 1, nell’ottica di prestare servizio extrassociativo alla comunità, si sono recati questa mattina presso il reparto pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Portando l’augurio di una serena Pasqua, hanno voluto anche omaggiare i bambini ricoverati, di una copia del “libro della giungla”, racconto simbolo da cui i lupetti scout di tutto il mondo, traggono insegnamenti dalla storia delle avventure di Mowgli e del lupo Akela.

Inoltre, a ognuno dei piccoli degenti è stato regalato un kit, composto da pastelli e un album da colorare, per dare un po’ di svago al tempo passato in corsia.

A questa iniziativa, hanno partecipato anche la Comunità Capi ed il Masci dello stesso gruppo scout del Porto Empedocle 1, che hanno contribuito ad allietare la mattinata dei piccoli ricoverati, con canti e balli nel tipico stile scout.

L’iniziativa benefica è stata da subito accolta favorevolmente, dal primario del reparto pediatria e dal direttore sanitario del presidio ospedaliero di Agrigento, che hanno espresso gratitudine per la bella iniziativa pre-Pasquale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *