Agrigento

“Tra muse e Nereidi, suoni dal mare antico”, la Banda della Marina Militare si esibisce al Tempio della Concordia

La banda della Marina Militare guidata dal Maestro Direttore Capitano di Vascello Antonio Barbagallo

Pubblicato 3 mesi fa

La banda della Marina Militare guidata dal Maestro Direttore Capitano di Vascello Antonio Barbagallo si è esibita nella serata di ieri ai piedi del maestoso Tempio della Concordia di Agrigento, capitale italiana della cultura 2025.

“Tra muse e Nereidi, suoni dal mare antico”, la banda, fiore all’occhiello della tradizione musicale italiana, composta da musicisti straordinari e una direzione d’orchestra impeccabile, ha deliziato gli spettatori con musica varia; si è iniziato con l’Inno di Mameli, si è proseguito con l’intermezzo tratto da Cavalleria rustica, e poi ancora musica di Gioacchino Rossini, musiche tratte da film come TopGun.

Alla serata hanno partecipato le istituzioni militari e civili della provincia, ma anche tanti turisti in passeggio alla Valle dei Templi, si sono fermati ad ascoltare la banda. A moderare la serata Giusy Schillaci.

La Valle dei Templi è la prima tappa di una serie di cinque concerti in Sicilia che la vedranno esibirsi anche a Ragusa il 26 e 27 luglio, a Zafferana Etnea il 28 luglio e al teatro greco di Siracusa il 29 luglio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress