“Tra muse e Nereidi, suoni dal mare antico”, la Banda della Marina Militare si esibisce al Tempio della Concordia
La banda della Marina Militare guidata dal Maestro Direttore Capitano di Vascello Antonio Barbagallo
La banda della Marina Militare guidata dal Maestro Direttore Capitano di Vascello Antonio Barbagallo si è esibita nella serata di ieri ai piedi del maestoso Tempio della Concordia di Agrigento, capitale italiana della cultura 2025.
“Tra muse e Nereidi, suoni dal mare antico”, la banda, fiore all’occhiello della tradizione musicale italiana, composta da musicisti straordinari e una direzione d’orchestra impeccabile, ha deliziato gli spettatori con musica varia; si è iniziato con l’Inno di Mameli, si è proseguito con l’intermezzo tratto da Cavalleria rustica, e poi ancora musica di Gioacchino Rossini, musiche tratte da film come TopGun.
Alla serata hanno partecipato le istituzioni militari e civili della provincia, ma anche tanti turisti in passeggio alla Valle dei Templi, si sono fermati ad ascoltare la banda. A moderare la serata Giusy Schillaci.
La Valle dei Templi è la prima tappa di una serie di cinque concerti in Sicilia che la vedranno esibirsi anche a Ragusa il 26 e 27 luglio, a Zafferana Etnea il 28 luglio e al teatro greco di Siracusa il 29 luglio.