Agrigento

Trasferiti da Lampedusa a Porto Empedocle 69 migranti: due arrestati (ft,vd)

Dopo gli ultimi sbarchi autonomi sull’isola di Lampedusa, più di 200 migranti si troverebbe ospitati presso l’hotspot di contrada Imbriacola, di questi un gruppo di 69 naufraghi, sono stati trasferiti dall’isola e sono arrivati in queste ore con il traghetto di linea “Sansovino” a Porto Empedocle. I primi a scendere sono stati due tunisini, scortati […]

Pubblicato 5 anni fa

Dopo gli ultimi sbarchi autonomi sull’isola di Lampedusa, più di 200 migranti si troverebbe ospitati presso l’hotspot di contrada Imbriacola, di questi un gruppo di 69 naufraghi, sono stati trasferiti dall’isola e sono arrivati in queste ore con il traghetto di linea “Sansovino” a Porto Empedocle.

I primi a scendere sono stati due tunisini, scortati dagli uomini della Squadra Mobile, in stato di fermo per il reato di divieto di reingresso in territorio italiano.

A seguire sono scesi dal traghetto 54 minori non accompagnati che saranno trasferiti in varie comunità della provincia. Le operazioni sono state seguite dall’ispettore capo Maria Volpe dell’ufficio minori della questura di Agrigento.

Alla fine altri 13 migranti adulti, tutti tunisini, sono stati accompagnati al centro di Villa Sikania sito a Siculiana.

Adesso presso l’hotspot di Lampedusa rimangano altri 154 migranti, su una capienza di una novantina di persone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *