Agrigento

Trasportavano alimenti in modo sbagliato: raffiche di multe nell’Agrigentino

Proseguono i controlli della Polizia stradale di Agrigento guidati dal vicequestore Andrea Morreale. Lungo le strade statali 640 e 115, nei pressi di Agrigento, Porto Empedocle, Licata e Sciacca, sono stati controllati vari autocarri e furgoni adibiti al trasporto di prodotti alimentari, e sono state riscontrare varie irregolarità. Complessivamente 5 mezzi sono stati pesantemente sanzionati […]

Pubblicato 5 anni fa

Proseguono i controlli della Polizia stradale di Agrigento guidati dal vicequestore Andrea Morreale.

Lungo le strade statali 640 e 115, nei pressi di Agrigento, Porto Empedocle, Licata e Sciacca, sono stati controllati vari autocarri e furgoni adibiti al trasporto di prodotti alimentari, e sono state riscontrare varie irregolarità.

Complessivamente 5 mezzi sono stati pesantemente sanzionati dagli agenti della Polizia Stradale di Agrigento. Nel dettaglio, un veicolo adibito al trasporto di sostanze alimentari a regime di temperatura controllata (quali mozzarelle, salumi, yogurt) veniva trovato con il gruppo refrigerante spento poiché non funzionante e contravvenzionato con un verbale di circa 1000 euro di sanzioni. Ad un altro veicolo adibito al trasporto di pane veniva elevata una sanzione di circa 100 euro in quanto i recipienti erano privi di copertura e quindi non idonei. Un ulteriore veicolo, trasportante prodotti ittici (pesce spada, orate, polpi), è risultato non idoneo al trasporto in quanto mancante del gruppo refrigerante nonché in difetto della relativa documentazione, e veniva sanzionato per un totale di circa 3500 euro. Un altro veicolo adibito al trasporto di prodotti ittici (seppie, pesce spada, calamari) veniva sanzionato per assenza della documentazione specifica richiesta, per un totale di 2000 euro. Un veicolo, infine, trasportante prodotti agricoli, veniva sanzionato per i tempi di guida del conducente nonché per il superamento dei limiti di velocità imposti alla tipologia di veicolo desunto dal cronotachigrafo, per un totale di circa 200 euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *