Viabilità, il vice ministro Cancelleri: “Sono vicino ai sindaci, continuiamo a lavorare” (vd e ft)

Irene Milisenda

Agrigento

Viabilità, il vice ministro Cancelleri: “Sono vicino ai sindaci, continuiamo a lavorare” (vd e ft)

Pubblicato il Gen 18, 2020
Viabilità, il vice ministro Cancelleri: “Sono vicino ai sindaci, continuiamo a lavorare” (vd e ft)

In attesa della manifestazione del 25 gennaio organizzata dal Cartello sociale, Curia, sigle sindacali contro l’isolamento viario, nella mattinata di oggi presso i locali della Prefettura ad Agrigento il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Giancarlo Cancelleri, ha deciso di incontrare in presenza del Prefetto Dario Caputo, i Sindaci dei Comuni della Provincia per un esame delle tematiche relative alla viabilità generale agrigentina.

“L’isolamento è inaccettabile, ha dichiarato il Viceministro Cancelleri. Più volte ho detto che le condizioni viarie, non solo dell’Agrigentino ma di tutta la Sicilia sono la vergogna assoluta. Dobbiamo lavorare, e dal 15 settembre, abbiamo dato un’inversione di marcia, abbiamo sbloccato i lavori della Caltanissetta- Agrigento e i lavori continuano per completare l’opera; sulla Palermo Agrigento abbiamo avuto dei problemi con la ditta che era stata rintracciata, e adesso stiamo cercando altre ditte con Cmc e spero, ha continuato Cancelleri, che entro il mese di gennaio riusciamo a firmare questi contratti di affidamento in modo da far partire i lavori.  Questo territorio ha bisogno di risposte, e sono qui perchè i Sindaci hanno bisogno dello Stato vicino per poter dare delle risposte concrete alla comunità”. 

Inoltre in presenza, anche del senatore Marianello, dei deputati alla Camera Sodano, Cimino e Perconti, e  dei deputati regionali Di Caro e Mangiacavallo si è parlato anche dei collegamenti nell’area interna dei comuni sicani, delle difficoltà di viabilità sulla SP 32 (in considerazione anche del diritto alla Salute), dell’eventualità di creare una bretella di 100 chilometri di collegamento alla SS 115. E ancora, si è parlato della frana sulla SS 188. 

Un prossimo  incontro si terrà 8 febbraio alle ore 10.00 in Prefettura ad Agrigento, per affrontare, nel dettaglio, le diverse problematiche della rete viaria in provincia di Agrigento, sempre più isolata.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings