Agrigento, il nuovo sindaco Franco Miccichè si insedia al Comune
Si è svolta poco fa nei locali della Polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica di via Scimè, la proclamazione ufficiale di Franco Miccichè a Sindaco di Agrigento. La ratifica, avvenuta dopo la lettura formale del verbale e degli articoli di legge, ha sancito l’ingresso a tutti gli effetti del neo eletto primo cittadino nel […]
Si è svolta poco fa nei locali della Polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica di via Scimè, la proclamazione ufficiale di Franco Miccichè a Sindaco di Agrigento. La ratifica, avvenuta dopo la lettura formale del verbale e degli articoli di legge, ha sancito l’ingresso a tutti gli effetti del neo eletto primo cittadino nel Palazzo comunale della Città dei templi.
“Voglio essere un operaio a servizio della mia città”, ha dichiarato a margine della proclamazione il neo sindaco Miccichè. Ho già fatto una prima riunione con la mia giunta e con il mio staff, inizieremo a lavorare già da questo pomeriggio”. Micciche’ e’ gia’ pronto per firmare la prima ordinanza in merito all’emergenza covid. “Abbiamo dei casi positivi di ragazzi in una scuola e quindi devo immediatamente prendere accordi con i vertici dell’Asp per la dovuta ordinanza”, ha detto Miccichè.
Alla cerimonia ha partecipato la famiglia del Sindaco Miccichè e tutta la giunta formata da Gianni Tuttolomondo, Giovanni Vaccaro, Costantino Ciulla , Gerlando Principato, Aurelio Trupia, Marco Vullo, Francesco Picarella, Roberta Lala e Antonino Costanza Scinta, e subito dopo, i neo amministratori si sono spostati a Palazzo dei Giganti per l’insediamento ufficiale. Assente il sindaco uscente Calogero Firetto per la consegna simbolica delle chiavi di Palazzo dei Giganti al nuovo sindaco.





