Agrigento

Agrigento, l’annuncio del sindaco: “Stabilizziamo tutti i precari del Comune”

“Stabilizziamo tutti i precari del Comune di Agrigento entro il 31 dicembre 2019.” E’ l’annuncio del sindaco Calogero Firetto che la scorsa notte – a margine dei lavori della giunta per la messa a punto del bilancio di previsione 2019 – è apparso in una diretta Facebook con tutti i suoi assessori. “Lo strumento finanziario […]

Pubblicato 6 anni fa

“Stabilizziamo tutti i precari del Comune di Agrigento entro il 31 dicembre 2019.” E’ l’annuncio del sindaco Calogero Firetto che la scorsa notte – a margine dei lavori della giunta per la messa a punto del bilancio di previsione 2019 – è apparso in una diretta Facebook con tutti i suoi assessori.

Lo strumento finanziario (che ha il compito di dare autorizzazione all’inizio di ogni anno delle spese che i singoli assessorati potranno sostenere e garantire le adeguate coperture finanziarie attraverso la programmazione delle entrate) sembra più uno bilancio consuntivo che di previsione” ha esordito il primo cittadino di Agrigento. Dopo la proposta della giunta il bilancio di previsione passerà al vaglio del consiglio comunale.

“Abbiamo scongiurato e superato il rischio di uno squilibrio economico. Grazie al dirigente del settore finanziario e all’assessore al bilancio. Per noi questo è un traguardo importante perché tiene in piedi una città. Abbiamo dovuto fare i conti con la storia del nostro comune – ha proseguito Firetto –  senza accusare nessuno ma tirando una linea e guardando avanti con prospettiva.”

Altro fatto importantissimo, e abbiamo tanta gioia nell’annunciarlo, è il piano del fabbisogno del personale che ci consentirà, dopo l’k del consiglio comunale, di stabilizzare tutti i precari in forza al Comune di Agrigento. Una storia andata avanti troppo tempo. Si mette un punto e dal momento in cui sottoscriveremo contratti con i lavoratori non ci sarà più la differenza tra lavoratori di serie A di serie B. Tutti con pari dignità sulla stessa barca dando la possibilità a chi ha lavorato nell’amministrazione di trovarsi in condizione di poter essere tranquillo. 

Nelle prossime ore – conclude il sindaco di Agrigento – avviando le procedure fino al consiglio comunale, potremmo sottoscrivere i contratti (entro il 31 dicembre).”

Agrigento, sindaco annuncia stabilizzazione precari
1 commenti
Un pensiero su "Agrigento, l’annuncio del sindaco: “Stabilizziamo tutti i precari del Comune”"
  1. philips ha detto:

    Sicuramente una bella notizia, di contro, si entra come precari in attesa di stabilizzazione, e ciò preclude i concorsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *