Agrigento

“Agrigento per la pace”, studenti scendono in piazza per dire no alla guerra

Studenti agrigentini in piazza per dire no alla guerra

Pubblicato 3 anni fa

Studenti agrigentini in piazza per dire no alla guerra. Un grande corteo di giovani, organizzato dalla Consulta studentesca, dalla rete degli studenti e dal coordinamento generale, si è ritrovato questa mattina a Villa Bonfiglio, nel cuore di Agrigento.

Una guerra che nel 2022 è uno schiaffo ai diritti umani, dice Luca Gambino, Presidente della Consulta Provinciale Studentesca di Agrigento. Siamo preoccupati per il nostro futuro, un futuro nel quale la guerra non deve esistere, per questo oggi diciamo No a questo massacro”.

Cartelloni, bandiere e striscioni stanno caratterizzando la manifestazione a cui hanno preso circa 2000 studenti e circa 30 associazioni agrigentine; anche il primo cittadino Franco Miccichè, con la bandiera della pace sulle spalle, ha voluto partecipare alla manifestazione, e a conclusione si è osservato un minuto di silenzio per tutte le vittime.

“Solidarietà al popolo ucraino colpito da questa tragedia, ma dobbiamo riflettere anche sulla consapevolezza delle libertà di cui oggi noi godiamo che in altre parti del mondo non sono poi cosi scontate”, ha detto Giuseppe Vella: Rappresentanti d’Istituto del Liceo “R.Politi” di Agrigento.

La manifestazione continuerà questo pomeriggio in Piazza Marconi (stazione centrale di Agrigento) a partire dalle 17.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress