Agrigento

Agrigento, ritrovato Alfonso Gabriele Lo Canto, i genitori: “grazie all’Arma dei Carabinieri” (vd)

Si era allontanato da casa il quindicenne Alfonso Gabriele Lo Canto di Agrigento, scomparso due giorni fa’. I carabinieri, più di 100 uomini in campo, lo hanno ritrovato a Palermo. Questa mattina i genitori del ragazzo, Antonio Lo Canto e la mamma Camilla Zingone, hanno incontrato la stampa e hanno a gran voce ringraziato l’operato […]

Pubblicato 5 anni fa

Si era allontanato da casa il quindicenne Alfonso Gabriele Lo Canto di Agrigento, scomparso due giorni fa’. I carabinieri, più di 100 uomini in campo, lo hanno ritrovato a Palermo.

Questa mattina i genitori del ragazzo, Antonio Lo Canto e la mamma Camilla Zingone, hanno incontrato la stampa e hanno a gran voce ringraziato l’operato dei Carabinieri. “Dopo due giorni di ansie e preoccupazioni si conclude in modo positivo la vicenda, ha commentato la mamma Camilla Zingone. Mio figlio non si è mai allontanato da casa, non ha mai portato ritardo ad un appuntamento, stiamo cercando di capire il perché di tale gesto. È un ragazzo tranquillo, frequenta il 2anno del liceo Politi, al momento in accordo con gli insegnanti sta studiando a casa e a settembre si rimetterà in carreggiata. La prima cosa che ho fatto è abbracciarlo e ringrazio davvero tutti a partire dai Carabinieri di Agrigento, gli amici di Alfonso Gabriele, i compagni di scuola, gli insegnanti, e quanti mi hanno scritto e si sono messi in moto per ritrovare mio figlio”.

Fanno eco le parole del papà di Alfonso, Antonio Lo Canto, che non ha appena appreso la notizia è subito corso dalla Calabria per stare vicino alla famiglia.

Durante la conferenza è intervenuto il capitano dei Carabinieri di Agrigento, Luigi Garrì che ha dichiarato: “abbiamo lavorato tanto per ritrovare il ragazzino, ringraziamo anche i carabinieri di Palermo che c’hanno aiutato nelle ricerche. Sentiremo di nuovo il ragazzo e cercheremo insieme alla famiglia di capire il perché dell’allontanamento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *