Agrigento

Agrigento, sequestrate discariche abusive a Fauma e Zingarello 

Il Corpo Forestale ha rinvenuto rifiuti di qualsiasi tipo: immondizia non differenziata, ferro, plastica e anche rifiuti speciali come l’amianto

Pubblicato 3 anni fa

Aree pubbliche trasformate in vere e proprie discariche. Il Corpo Forestale è intervenuto negli ultimi giorni ad Agrigento dove sono stati sequestrati interi spazi, anche vicino al mare, divenuti un deposito di rifiuti a cielo aperto. Il primo intervento è avvenuto in contrada Fauma, tra Giardina Gallotti e Montaperto, mentre il secondo a Zingarello, a ridosso del mare.

Il Corpo Forestale ha rinvenuto rifiuti di qualsiasi tipo: immondizia non differenziata, ferro, plastica e anche rifiuti speciali come l’amianto. Dopo aver apposto i sigilli, le aree sono state momentaneamente riconsegnate agli Enti proprietari.

In corso gli accertamenti per individuare gli “sporcaccioni” che si sono resi protagonisti di tale scempio. Negli scorsi giorni, sempre la Forestale, ha proceduto invece alla bonifica di un’altra discarica che si era venuta a creare nel quartiere balneare di Maddalusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv