Agrigento

Agrigento, spaccia ai domiciliari: 33enne torna in carcere (ft,vd)

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Agrigento hanno arrestato il 33enne Gianluca Infantino, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, che si trovava agli arresti domiciliari per una vicenda di droga della scorsa estate, è stato trasferito in carcere. I militari dell’Arma, dopo l’ultimo arresto di […]

Pubblicato 5 anni fa

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Agrigento hanno arrestato il 33enne Gianluca Infantino, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, che si trovava agli arresti domiciliari per una vicenda di droga della scorsa estate, è stato trasferito in carcere.

I militari dell’Arma, dopo l’ultimo arresto di Infantino a Luglio, avevano avuto più di un sospetto che il 33enne non avesse fermato la sua attività di spaccio. Di fatti i Carabinieri della Stazione di Agrigento si erano appostati in un casolare fatiscente e lo hanno pedinato fino a quando si è intrattenuto nei pressi di un vicolo semi abbandonato, mentre rovistava tra le pietre mentre armeggiava con uno strano involucro. Lì sono intervenuti i militari che lo hanno inseguito per una decina di metri e lo hanno bloccato. I sospetti dei Carabinieri si sono rivelati fondati quando, andando a verificare nel punto esatto in cui si era fermato il sospettato, i militari hanno spostato una pesante pietra e da lì sotto sono saltati fuori alcuni panetti di hashish.

L’immediata perquisizione domiciliare che ne è seguita non ha fatto altro che confermare l’ipotesi investigativa e cioè che quella droga fosse destinata allo spaccio nei vicoli della centralissima via Atenea. Infatti, dentro casa, il trentatreenne aveva tutto l’occorrente per confezionare le stecche di hashish da vendere, un taglierino, un bilancino e diverse confezioni di plastica. In più i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato denaro contante, molto probabilmente frutto dell’attività di spaccio. In tutto, sono state sequestrate banconote per un ammontare di circa 250 euro. Il bilancio finale è stato di due etti di hashish sequestrata, che, al dettaglio, avrebbero fruttato circa 700 Euro.

Le immagini

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *