Apertura

Allarme bomba a Sciacca: pericolo scongiurato dopo l’intervento degli artificieri

Per un intero pomeriggio a Sciacca è scattato un allarme bomba. Una valigia sospetta è stata rinvenuta in contrada Perriera. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della locale Compagnia e gli agenti della Polizia municipale che hanno chiuso la strada che costeggia il giardino del museo del carnevale. L’ area dove è stata trovata […]

Pubblicato 4 anni fa

Per un intero pomeriggio a Sciacca è scattato un allarme bomba. Una valigia sospetta è stata rinvenuta in contrada Perriera. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della locale Compagnia e gli agenti della Polizia municipale che hanno chiuso la strada che costeggia il giardino del museo del carnevale.

L’ area dove è stata trovata la valigetta è adibita a parcheggio. Le forze dell’ordine si sono portate sul posto su segnalazione di qualcuno che ha notato la strana valigia. A scopo precauzionale, e per capire meglio di cosa si trattasse, è stata interdetta la zona. Dopo circa due ore la situazione si è sbloccata solo con l’intervento degli artificieri che hanno provveduto a fare saltare una piccola carica nei pressi della valigia con l’ausilio di un robot. Per fronteggiare qualsiasi tipo di emergenza, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca ed anche un’ambulanza. Per fortuna, però, nella valigia non c’era nulla. Probabilmente è stata abbandonata da qualche incosciente che non si è reso conto della situazione di allarme che questo gesto sconsiderato ha determinato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *