Capitale della Cultura, Schifani: “Riscontrate criticità, Regione è scesa in campo”
''Ci sono criticità che abbiamo riscontrato e con grande senso di responsabilità la Regione è scesa in campo direttamente"
”Ci sono criticità che abbiamo riscontrato e con grande senso di responsabilità, mantenendo un impegno assunto pubblicamente davanti al Capo dello Stato quando si è celebrata l’apertura della manifestazione al Teatro Pirandello, la Regione è scesa in campo direttamente. Da buon siciliano ci tengo che tutto vada bene perché più che Agrigento io la chiamerei metaforicamente la Sicilia capitale la cultura perché non si tratta soltanto di Agrigento, ma si parla di tutta l’Isola. La buona o cattiva figura la farà la Sicilia”.
Lo ha detto a BlogSicilia il Presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, parlando di Agrigento Capitale della Cultura 2025. “Con l’elenco copioso di monumenti che abbiamo, bellezze naturali e balneari, tradizioni culinarie e tanto altro, abbiamo i numeri per poter eccellere rispetto ad altre regioni. Sì abbiamo delle criticità, ma non gravissime. Abbiamo voluto mettere ordine. Io ringrazio pubblicamente l’ex prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta, la quale ha accettato di assumersi questa responsabilità. Le saremo accanto”.