Agrigento

Congresso Anmco, premiati a Rimini due cardiologici di Agrigento

Sono Patrizia Carita' e Calogero Casalicchio

Pubblicato 3 anni fa

Due cardiologi dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento sono stati premiati, per i migliori tre casi clinici risolti, alla 52esima edizione del congresso nazionale ANMCO che s’e’ svolto a Rimini.

Ad essere insigniti sono stati i dirigenti medici in servizio a Cardiologia ed Emodinamica, unita’ operativa che e’ diretta da Giuseppe Caramanno, Patrizia Carita’ e Calogero Casalicchio. I due premi, unici in Sicilia, dimostrano il grande impegno per mantenere alto il livello della Cardiologia di Agrigento, nonostante le difficolta’ create dall’emergenza pandemia dovuta al Covid.

Le congratulazioni del sindaco di Licata, Galanti.

“Sono felice – è il commento del primo cittadino di Licata – per il premio ottenuto dalla dottoressa Patrizia Carità. Testimonia l’impegno di una giovane, ma già affermata, professionista che onora la nostra città. Lei, in collaborazione con medici di altre specializzazioni, degli ospedali di Licata e Agrigento, ha salvato la vita ad una donna. Ciò testimonia che i casi di buona sanità esistono eccome, e che la nostra terra può vantare straordinarie professionalità. Complimenti ancora”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *