Coronavirus, docente e studenti positivi: scuole chiuse a Licata, Canicattì e Aragona

Redazione

Coronavirus, docente e studenti positivi: scuole chiuse a Licata, Canicattì e Aragona
| Pubblicato il venerdì 23 Ottobre 2020

Coronavirus, docente e studenti positivi: scuole chiuse a Licata, Canicattì e Aragona

di Redazione
Pubblicato il Ott 23, 2020

A Licata sono stati riscontrati sette casi di positività al Liceo Vincenzo Linares, si legge così in una nota della Polizia Municipale. Dopo aver ricevuto comunicazione ufficiale da parte dell’Asp di Agrigento il sindaco Pino Galanti ha ordinato la chiusura dei plessi scolastici di via preside malfitano e di piazza Gondar da oggi fino al 4 novembre . Altri due contagi sono stati comunicati in serata dall’Asp; si tratta di due uomini rispettivamente di 51 e 59 anni. Quindi nella giornata di oggi si contano 9 positivi in città.

Sospese anche le lezioni a Canicattì presso la scuola “Gangitano” fino al 6 novembre per via della positività di una docente al COVID 19. Nella nota pervenuta a firma del dirigente Ivan Capucci,viene anche specificato che si è in attesa dell’esito del tampone molecolare effettuato su uno dei figli dell’insegnante, alunno dello stesso istituto. Il dirigente scolastico, altresì, comunica che dalle indicazioni ricevute dall’USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziali), la scuola dovrà procedere immediatamente alla quarantena preventiva per gli alunni di tutte le classi in cui ha prestato servizio la docente e per tutti i colleghi dei corsi in cui è inserita, ovvero 42 docenti e 108 alunni.  Tale emergenza comporterà la consequenziale riduzione dell’organico docenti dell’I.C. Gangitano da 65 a 23, con ovvie ripercussioni sulla didattica.   Pertanto, in via prudenziale ed in applicazione del protocollo COVID 19, il sindaco Ettore Di Ventura, con O.S. n. 107/2020 ha disposto la chiusura del plesso “Gangitano” da oggi fino al 6 novembre per procedere con le operazioni di sanificazione degli ambienti.

“Sono 15 gli attuali positivi a Canicattì. Ai 12 positivi si aggiungono l’alunno frequentante la scuola de Amicis, l’insegnante della scuola Gangitano e un loro congiunto. Fortunatamente tutti i nostri concittadini stanno bene.”dichiara il Sindaco Ettore Di Ventura.

In accordo con le autorità sanitarie, la dirigente scolastica e le altre autorità competenti, il Sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino ha chiuso temporaneamente il Plesso Fontes Episcopi di via Falcone dal 23 Ottobre al 4 Novembre 2020, a seguito di caso di positività accertato tra la popolazione scolastica di quel plesso.

di Redazione
Pubblicato il Ott 23, 2020


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings