Coronavirus: Ravanusa diventa zona rossa dal 13 al 31 gennaio
Il comune agrigentino ha chiesto che venga istituita la zona rossa
Il comune di Ravanusa, attraverso il sindaco Carmelo D’Angelo, ha chiesto ufficialmente al presidente della Regione Nello Musumeci di istituire la zona rossa. La richiesta è dettata da un preoccupante aumento dei contagi nel centro agrigentino.
“Alla luce del fatto che abbiamo superato i 98 contagi, ho chiesto al Presidente della Regione Siciliana di valutare l’opportunità di dichiarare il territorio di Ravanusa zona rossa.Prima di inviare la richiesta ho riunito la giunta e sentito l’Unità di crisi. Sono in contatto costante anche con l’On. Giusi Savarino che sta seguendo l’evolversi della situazione all’Asp di Agrigento e si farà portavoce, dopo le valutazioni dell’Azienda Sanitaria, delle richieste del territorio con il Presidente della Regione Siciliana.Intanto vi prego di limitare tutti gli spostamenti al minimo indispensabile e di rispettare le norme di contrasto al Covid19.” ha dichiarato il sindaco
Ed il provvedimento che dichiara Ravanusa zona rossa è alla firma del presidente Musumeci e verrà nontificato a momenti.
La deputata di Db all’Ars Giusi Savarino, ravanusana doc, che già aveva manifestato le sue preoccupazioni, ringrazia il presidente Musumeci per la tempestività del provvedimento che dovrebbe riportare Ravanusa, a fine periodo interdittivo verso soglie di sicurezza più rassicuranti.
Il deputato si augura che, con la collaborazione dei cittadini e nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid19, tutto possa risolversi per il meglio.
“Ci affidiamo al senso di responsabilità di ognuno e al buon Dio che aiuti la nostra comunità ad uscire al più presto da questo momento difficile”