Apertura

Coronavirus, tre nuove guarigioni in provincia ma un contagio a Sciacca

Tre nuove guarigioni e un caso di coronavirus. E’ questo il bilancio che emerge dal consueto report diffuso dall’Asp di Agrigento. Menfi, Ravanusa e Favara registrano nuovi guariti. A Sciacca, invece, è stato accertato anche un nuovo caso di contagio da Covid-19. Sono 125 i casi totali di coronavirus riscontrati nella nostra provincia su un […]

Pubblicato 6 anni fa

Tre nuove guarigioni e un caso di coronavirus. E’ questo il bilancio che emerge dal consueto report diffuso dall’Asp di Agrigento. Menfi, Ravanusa e Favara registrano nuovi guariti. A Sciacca, invece, è stato accertato anche un nuovo caso di contagio da Covid-19. Sono 125 i casi totali di coronavirus riscontrati nella nostra provincia su un totale di 4785 tamponi eseguiti (+163 rispetto a ieri). Sale il numero delle guarigioni, da 75 a 78, mentre scendono i soggetti in quarantena obbligatoria (24) e quelli dimessi in strutture lowcare (1). Tredici il numero delle vittime nell’agrigentino. 

La situazione dei soggetti ricoverati in ospedale è la seguente: tre a Caltanissetta, uno a Marsala, due al Civico di Palermo, uno all’ospedale Cervello di Palermo e Partinico. Due soggetti, invece, si trovano ricoverati presso una casa di riposo a Caltanissetta.  Tredici il numero delle vittime: 2 ad Agrigento (compreso un soggetto di Mussomeli deceduto però all’ospedale San Giovanni di Dio), uno a Casteltermini, uno a Favara, uno a Palma di Montechiaro, uno a Ribera e quattro a Sciacca. 

Ecco il dato comune per comune con contagi accertati ma anche guarigioni: Agrigento (13 casi di cui 7 guariti); Aragona (1 caso di cui 1 guarigione); Caltabellotta (1 di cui 1 guarito); Camastra (1 di cui 1 guarito); Campobello di Licata (5); Canicattì (7 casi di cui 4 guarigioni accertate); Casteltermini (4); Favara (5 casi di cui 4 guarigioni); Lampedusa (1); Licata (9 casi di cui 7 guairti)Menfi (12 casi di cui 10 guariti); Montallegro (1 di cui 1 guarito); Naro (1); Palma di Montechiaro (9 casi di cui 7 guarigioni); Porto Empedocle (6 casi di cui 1 guarigione); Raffadali (3 casi che risultati tutti guariti); Ravanusa (4 casi di cui 2 guarigione); Realmonte (2); Ribera (8 casi di cui 7 guariti); Santa Margherita Belice (4 casi di cui 3 guariti); Sciacca (26 casi di cui 18 guariti); Siculiana (2 di cui 1 caso che è risultato guarito).

bollettino 5 maggio asp
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 44 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv