Elezioni, Lillo Pisano eletto alla Camera dopo la “bufera”
Dopo la bufera in campagna elettorale Lillo Pisano entra in Parlamento
Il centrodestra, quando mancano pochissime sezioni, vincerebbe in 10 dei 12 collegi uninominali in Sicilia per la Camera dove si vota col maggioritario. Lillo Pisano, candidato nel Collegio uninominale Sicilia 1 – U05, va verso l’elezione alla Camera dei Deputati.
Dopo la bufera negli ultimi giorni di campagna elettorale, che lo ha costretto alle dimissioni da segretario provinciale di Fratelli d’Italia, Lillo Pisano entrerà a Montecitorio. Pisano il 19 settembre era stato sospeso con effetto immediato da FdI che aveva commissariato il partito ad Agrigento, a seguito dello scandalo per la pubblicazione sui media di alcuni post su Facebook in cui scriveva parole di apprezzamento per Hitler e Putin.
“Non è gradito. Per ora non è un nostro deputato. Né può iscriversi al gruppo di Fdi alla Camera”. A dirlo all’Adnkronos è Giampiero Cannella, commissario di Fratelli d’Italia in Sicilia parlando dell’elezione di Calogero Pisano, eletto con Fratelli d’Italia nel collegio uninominale di Agrigento. “E’ stato deferito al collegio di garanzia e in attesa della decisione non può iscriversi al partito”, dice Cannella.
Solo nel collegio Sicilia 1 Palermo quartiere Sette Cannoli vince il M5s con Davide Aiello e nel collegio Sicilia 2 Messina vince il candidato di “De Luca sindaco d’Italia” Francesco Gallo.
CANDIDATI UNINOMINALE COLLEGIO UO5 AGRIGENTO
Lillo Pisano (Fratelli d’Italia) 37,82%
Filippo Perconti (Movimento Cinque Stelle) 29,28%
Eleonora Sciortino (Partito Democratico) 16,53%
Roberto Battaglia (De Luca sindaco d’Italia) 6,94%
Leonardo Ciaccio (Terzo Polo) 5,75%
Maurizio Blò (Italexit) 1,72%
Calogero Bavetta (Italia Sovrana Popolare) 1,03%
Eleanna Durante (Unione Popolare) 0,92%