Esequie Lorena Quaranta: Procura di Agrigento apre inchiesta per la folla presente (vd)
La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta esplorativa, e al momento senza indagati, dopo la folla che nella giornata di ieri si è radunata per il passaggio della bara della giovane Lorena Quaranta, 27enne uccisa dal fidanzato in un paese in provincia di Messina, e la cui salma ha fatto rientro proprio ieri a Favara. […]
La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta esplorativa, e al momento senza indagati, dopo la folla che nella giornata di ieri si è radunata per il passaggio della bara della giovane Lorena Quaranta, 27enne uccisa dal fidanzato in un paese in provincia di Messina, e la cui salma ha fatto rientro proprio ieri a Favara.
L’inchiesta, coordinata dal procuratore capo Luigi Patronaggio e dall’aggiunto Salvatore Vella, è affidata al sostituto procuratore Emiliana Busto.
Al vaglio degli inquirenti le procedure di autorizzazione del corteo funebre con il passaggio del carro in paese fino al cimitero dove si è svolta poi una celebrazione liturgica a cui ha partecipato anche il sindaco Anna Alba. Gli inquirenti, dopo aver preso visione delle immagini del corteo funebre, hanno aperto un fascicolo (modello 45) contro ignoti.
L’indagine è stata delegata ai carabinieri di Favara, guidati dal Tenente Giovanni Casamassima. La Procura vuole vederci chiaro e capire se il corteo e conseguenziale assembramento di persone è stato spontaneo ed incontrollato o organizzata.
Nelle scorse settimane, la Procura aveva denunciato 48 persone a Porto Empedocle che avevano partecipato a un corteo funebre.