Agrigento

Ferragosto Agrigentino tra note positive e … (ft)

La notte di Ferragosto è appena trascorsa, molti agrigentini e molti turisti hanno preferito la città per trascorrere la notte di Ferragosto: affollata la Via Atenea, il Viale della Vittoria, la Via Pirandello e anche il Viale Falcone Borsellino. Tanti hanno scelto la spiaggia di San Leone e Cannatello, e altri ancora hanno scelto di […]

Pubblicato 6 anni fa

La notte di Ferragosto è appena trascorsa, molti agrigentini e molti turisti hanno preferito la città per trascorrere la notte di Ferragosto: affollata la Via Atenea, il Viale della Vittoria, la Via Pirandello e anche il Viale Falcone Borsellino.

Tanti hanno scelto la spiaggia di San Leone e Cannatello, e altri ancora hanno scelto di montare tende da campeggio, di portare legna per il barbecue, e c’è chi ha pensato anche di portare un frigo sulla spiaggia, nonostante le ordinanze e i divieti.

Impegnativo è stato il lavoro delle Forze dell’Ordine, coordinati dalla Prefettura di Agrigento e dalla Questura di Agrigento, che hanno fatto sgomberare gli accampamenti, hanno regolato il traffico per tutto il giorno, garantendo così il rispetto delle regole anche se qualche sbavatura c’è stata. La Polizia municipale ha anche elevato più di 20 sanzioni per chi non ha rispettato il divieto di transito e di sosta all’interno dell’area street food dell’eliporto di San Leone. Un plauso va anche all’Associazione Gise 118 che, coordinata dalla centrale operativa 118 di Caltanissetta diretta dal dott. Misuraca, stanno continuando a lavorare in eccedenza alle emergenze su tutto il territorio Agrigentino; infatti decine sono stati gli interventi tra incidenti stradali, intossicazioni etilici e traumi vari.

“Sono state tante le difficoltà, ma nonostante tutto si è svolto tutto in modo regolare. Mi preme ringraziare il corpo della Polizia municipale, e tutte le forze dell’Ordine che sono state impegnante lungo il litorale per garantire un Ferragosto sicuro”, ha dichiarato il sindaco Calogero Firetto.

A San Leone la spiaggia già dalle prime ore del mattino è stata ripulita; come si nota dalle immagini di Mareamico, ma qualche furbetto però è riuscito a scampare i controlli e a sostare per tutta la notte fino a questa mattina con tende e gazebo sulla spiaggia.

Situazione fuori controllo a Cannatello dove invece sulla spiaggia, come documenta Mareamico, è stato lasciato un tappeto di bottiglie di vetro e di plastica, e anche un frigorifero.

Resterà per tutto il giorno cosi, commenta Mareamico, l’inciviltà ha vinto anche questa volta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress